Amiamo ciò che facciamo

Toelettatura 

La Nostra Azienda

Affida il tuo cane alle nostre mani esperte

Come per molti altri settori la toelettatura è in continua evoluzione: seguiamo costantemente corsi di formazione ed aggiornamento per potervi offrire un servizio sempre migliore.

Utilizziamo prodotti delicati e specifici per ogni tipo di pelo e ricerchiamo attrezzature professionali precise e all’avanguardia.

Prima di tutto il Benessere dei Nostri Amici a Quattro zampe

1

Ogni razza di cane o gatto ha una sua toelettatura specifica e, di conseguenza, seguiamo un iter preciso per ognuno di loro, differenziando l’utilizzo dei nostri prodotti dagli shampoo alle forbici.

2

Utilizziamo prodotti delicati interamenti naturali e specifici per ogni tipo di pelo. Oltre a prodotti di qualità ci informiamo e ricerchiamo attrezzature professionali precise e all’avanguardia.

3

La tosatura del tuo animale domestico peloso viene fatta o a forbice grazie agli anni di esperienza o a macchina garantendo un servizio impeccabile.

4

Sapremo inoltre consigliarvi sulla cura del pelo, fornendovi informazioni e spiegazioni preziose per mantenere il vostro amico a quattro zampe pulito e profumato ogni giorno!

I NOSTRI LAVORI

FAQ

La risposta è “DIPENDE”! Il tempo varia innanzitutto in base alla razza e  il tipo di pelo, alle condizioni e al comportamento del cane e a seconda della scelta di toelettatura (bagno e spazzolatura,taglio, tosatura, ecc.) la durata sarà più o meno lunga.

Non esiste una regola precisa ma tendenzialmente è consigliabile lavare il cane non più di una volta al mese.

Si! E, volendo, si tosano anche! Chiaramente quest’ultima è una scelta fatta per comodità, in quanto i gatti con il pelo lungo andrebbero spazzolati tutti i giorni per evitare la formazione di nodi che, a lungo andare, diventano complicati da eliminare: a volte capita, infatti, che i gatti vengano tosati perché il pelo è diventato ormai troppo infeltrito per poter essere soltanto spazzolato!

Assolutamente NO! Innanzitutto perché non è legale! E poi con tanta pazienza e delicatezza si riescono a lavare e tosare con i giusti tempi: ricordiamoci sempre che gli animali sono esseri viventi e, in quanto tali, hanno le loro esigenze e la loro emotività che vanno sempre rispettate!

Semplicemente con tanta tanta pazienza! Ci sono cani molto tranquilli, specialmente perché abituati ad essere toelettati. Altri invece si agitano un po’: questo principalmente perché i rumori e i mille odori nuovi li spaventano. Ma con calma e pazienza tutto si può fare! A dimostrazione di ciò nella recente ristrutturazione del negozio abbiamo scelto di separare la toelettatura con una grande vetrata, in modo che i proprietari possano osservare il nostro lavoro (se i cani non si agitano vedendo il proprietario!) e i loro cuccioli mentre si fanno belli!